Donne in rete, da sempre molto attiva su questo argomento, lancia una nuova campagna di informazione e sensibilizzazione sul tema del Papilloma Virus (HPV), al via oggi, 15 giugno, sui mezzi di trasporto pubblico della città di Milano.
La campagna si rivolge esplicitamente a tutti i genitori di ragazze e ragazzi tra gli 11 e i 12 anni di età per ricordare loro una grande opportunità di salute per i propri figli: il vaccino contro l’HPV.
La campagna prevede la diffusione di un spot video di 30 secondi e di cartelli distribuiti sulla metropolitana e sugli autobus della città di Milano.
Il messaggio, redatto con un linguaggio semplice e diretto e con un stile grafico molto attuale, riporta due dati chiari e allarmanti: il papilloma Virus causa 95 casi di cancro alla cervice al giorno e 1 cancro anogenitale ogni 12 minuti.
Il vaccino rappresenta dunque l’unico mezzo di prevenzione primaria efficacie.
Per poter scegliere in modo consapevole se vaccinare i propri figli è necessario che i genitori abbiano a disposizioni informazioni esatte e puntuali.
Per maggiori informazioni invitiamo tutti a leggere la nostra brochure e a visitare il sito www.vaccinarsi.org realizzato in collaborazione con il Ministero della Salute, in cui trovare tante informazioni utili.
Ecco lo spot della campagna.