L’impegno di Donne in rete sul tema del Papilloma Virus e di vaccino anti HPV continua anche nell’anno 2014 con una nuova “edizione” della campagna “W – Viva il vaccino”.

Il progetto di informazione, prevenzione e comunicazione “W – Viva il vaccino”, elaborato da Donne in rete onlus, ha affrontato il tema della salute come diritto concentrandosi sulle vaccinazioni, per maschi e femmine, con una particolare attenzione al papilloma virus e ai condilomi.

Il progetto “W – Viva il vaccino” si è sviluppato attraverso l’organizzazione e la promozione di momenti di approfondimento, diffusione e informazione su questi temi, affiancati dall’elaborazione di uno studio teorico specifico e mirato a cura del centro studi di Donne in rete onlus.

Il progetto, patrocinato dal Comune di Milano e realizzato in collaborazione con la Fondazione Amici per l’Infanzia, è stato realizzato nel comune di Milano grazie al coinvolgimento dei Consigli di Zona cittadini che hanno patrocinato gli incontri nella propia area.

Date degli incontri:

15 ottobre: Bibioteca Sant’Ambrogio – Zona 6

22 ottobre: Auditorium Ca’ Granda – Zona 9

5 novembre: Spazio Seicentro – Zona 6

13 novembre: Istituto Compresnsivo Morosini Manara – Zona 4

3 dicembre: Istituto Compresnsivo Calasanzio – Zona 7

15 dicembre: Auditorium Valvassori Peroni – Zona 3

17 dicembre: C.A.M. via Lampugnano – Zona 8

 

Sfoglia la Brochure HPV 2014

Brochure HPV 2014