NPS Network Italiano Persone Sieropositive associazione onlus presieduta da Rosaria Iardino, sarà in tour con “Amici 9″ per una campagna sociale di prevenzione contro le malattia sessualmente trasmissibili. Nelle 10 piazze italiane che toccherà il tour, volontari dell’associazione distribuiranno gratuitamente oltre 100.000 preservativi e 100.000 brochure informative. Un modo originale e divertente per sensibilizzare i giovani su tale tematica.
Garrison per l’occasione ha realizzato una coreografia sulle note travolgenti di “I know you want me” del rapper americano Pitbull mentre sul mega schermo alle spalle dei ballerini scorrono immagini originali, colorate e di grande effetto legate al tema della prevenzione.
“E’ un’occasione unica per noi ” dichiara la Iardino ” di incontrare tantissimi giovani e sensibilizzarli su un argomento cosଠimportante ma oggi molto trascurato, soprattutto durante l’estate in cui si riscontra un picco preoccupante di nuove infezioni da HIV. Se solo 10 di questi ragazzi useranno i preservativi che regaliamo, per noi sarà una vittoria. Inoltre invitiamo tutte le giovani donne a fare il pap-test poiché NPS è promotrice anche di una campagna di informazione sull’HPV, virus che provoca il tumore al collo dell’utero.”
La realizzazione del tour di NPS con Amici 9 è possibile grazie al contributo di Sanofi Pasteur, Gilead e Mi Fido di Te.
NPS è la prima associazione in Italia composta interamente da persone HIV positive, attiva nel campo della prevenzione, sensibilizzazione, informazione e supporto sui problemi HIV/AIDS sia a livello nazionale che regionale. L’associazione opera attraverso un portale internet (www.npsitalia.net), la rivista trimestrale “Real Life” e numerose iniziative sul territorio con la finalità di combattere l’Aids attraverso l’informazione, basandosi sulla convinzione che solo imparando a conoscere questa malattia si può realmente fare prevenzione.
Per informazioni su HPV e tossicodipendenze:
www.donneinrete.net
www.iragazzidellapanchina.it