Contro la VIOLENZA sulle DONNE

 Sabato 20 settembre alle ore 16 in Via De AMICIS,2 MILANO

Le bambole create dalle mamme detenute di San Vittore, presso l’istituto a custodia attenuata, durante il laboratorio tenuto dall’artista Patrizia Fratus e dalle giornaliste della 27ora, raggiungeranno il MURO .
Questa iniziativa e’ inserita nel calendario dei 100 eventi del TEMPO DELLE DONNE manifestazione culturale del Corriere della Sera
TI ASPETTIAMO …porta la tua bambola
È solo una bambola, ma è un’opera d’arte, ed è una possibilità  di rappresentarci, ci da’ la possibilità  di uscire dalla prigione delle nostre convinzioni, o quelle che crediamo tali, perché noi possiamo essere tutto ciò che immaginiamo.
Io credo che l’arte, il nostro dare alla materia la forma dei nostri pensieri, sia una modalità  per trovare il nostro valore, e solo dopo questa consapevolezza potremo pensare che ci venga anche riconosciuto. 
Le nostre bambole sono bambole espressioniste, hanno grandi mani, perché credo che è con esse che possiamo cambiare le cose, è con esse che possiamo sperimentare dando forma a tutti i nostri pensieri, è con esse che possiamo scoprire il nostro valore.
Patrizia Fratus