“Un matrimonio da favola, una casa da sogno, un corpo pieno di lividi”

 

Donne In Rete Onlus, insieme a Lions Club e in collaborazione con l’Assessorato alle Pari Opportunità della Provincia di Milano, ha organizzato l’incontro “Quando l’amore fa male”.

La serata di parole e pensieri racconta, a partire dal libro di Nicoletta Sipos “Il buio oltre la porta”, il preoccupante fenomeno della violenza domestica nei confronti delle donne dell’alta società borghese.

Rosaria Iardino, presidente di Donne in Rete Onlus e Cristina Stancari, Assessore alle Pari Opportunità della Provincia di Milano, hanno approfondito i vari aspetti di questa realtà dilagante con esperti del mondo della salute, dell’associazionismo e della politica, in collaborazione con il Lions Club Milano, Dalmine e Treviglio.

“Questo momento formativo e informativo” ha sostenuto l’Assessore Cristina Stancari, “si inserisce perfettamente nel programma in favore di una società più sicura dove si affronti con chiarezza questa brutalità, anche fisica, accettata e tenuta nascosta, dalla donna e da chi le sta attorno”.

Durante la serata sono stati letti alcuni brani tratti dal libro “Il buio oltre la porta” con accompagnamento musicale. Sono intervenuti anche Diana De Marchi, consigliere Partito Democratico della Provincia di Milano, Nicoletta Sipos, giornalista e scrittrice, Sarah Viola, psichiatra e psicoterapeuta e Clara Zobbi, medico ginecologo Clinica Mangiagalli.

 

Scarica il volantino